CONQUISTA TE STESSO

giovedì 11 febbraio 2010

[BLOG] CONQUISTA TE STESSO

Buongiorno a tutti i miei "Colleghi/Compagni di Vita"!



Mi chiamo Daniele Battisti, sono uno studente di ingegneria informatica, scacchista, appassionato di filosofia, di politica, di psicologia, di storia, di scienze e ho deciso di aprire questo blog per parlare insieme di qualcosa di molto importante: come rafforzarci per essere quello che vogliamo diventare.

Pubblicherò una serie di idee e riflessioni che ogni tanto mi vengono in mente e che voglio condividere con tutti.
Invito a collaborare tutti insieme come punto aggregatore di idee per aiutare tutti noi ad avere un ulteriore rafforzamento psicologico/caratteriale/fisico.

L'obiettivo è quello di riuscire ad avere sempre piu' il pieno controllo di noi stessi e quindi della nostra vita e riuscire a massimizzare la nostra efficienza/rendimento in base a quello che ci siamo proposti di fare e infine anche parlare della realtà che ci circonda per riuscire a riflettere dove dirigere al meglio i nostri passi.
Il titolo "Conquista te stesso" si rifà alla massima di Cartesio << Conquista te stesso, non il mondo!>>, mentre la foto del blog



rappresenta Superman mentre vola che rappresenta una importante verità: ognuno può avere una forza incredibile e la capacità di volare come superman verso i propri obiettivi se solo ci si convince con determinazione e ottimismo di potercela fare! ;-)

Intanto vi auguro buona giornata e buona vita! ^_^
_

3 commenti:

  1. Invito tutti a contribuire con commenti, idee, critiche, consigli ad articoli pubblicati o ad inviarmi articoli personali (che saranno pubblicati con il nome e cognome dell'autore, naturalmente se vorrà)

    RispondiElimina
  2. Secondo me, per riuscire ad essere quello che vogliamo diventare dobbiamo prendere molte informazioni prima di iniziare a frequentare la scuola Superiore o l'Università. Ci sono molte persone che dopo che hanno fatto molti esami all'Università si sono accorte di aver iniziato una facoltà che non è la strada.giusta per loro. Ragazzi, informatevi! Ognuno di noi ha un destino scritto.

    RispondiElimina
  3. Io ad esempio non so se ho fatto la scelta giusta. Mi sono laureata alla Triennale di Psicologia.

    RispondiElimina